Le spedizioni vengono effettuate tramite corrieri convenzionati di comprovata affidabilità. Nel caso in cui il servizio venga fornito dall’azienda il Cliente non può assolutamente indicare un suo corriere di preferenza, nè indicare date, orari o fasce di orari per la consegna. Di conseguenza se il cliente non ha modo di garantire la sua presenza in occasione della consegna raccomandiamo vivamente di fornire un indirizzo alternativo, presso il quale è assicurata la presenza (ad esempio: il domicilio di un familiare, la sede di un’azienda, di un negozio, ecc.), il tutto per non incorrere nelle problematiche esposte al punto 2 della presente pagina (Mancata consegna). Per coloro che lo preferiscono è previsto il servizio di preavviso telefonico della consegna al costo di euro 2,60 + Iva.
1. Consegna non congrua
Nel caso in cui il numero dei colli consegnati non corrispondesse a quello riportato sul bollettino del corriere (Documento di Trasporto), o gli imballi non fossero integri, il destinatario dovrà effettuare contestazione (Riserva) sul Documento di trasporto e darci comunicazione dell’accaduto, inviando copia della fattura o della ricevuta fiscale (o del DdT) tramite email con la nota relativa al problema riscontrato, entro 48 ore dalla consegna. Questo ci permetterà di avanzare la richiesta di risarcimento al corriere e di ripagare il cliente dell‘eventuale danno subìto.
2. Mancata consegna
Qualora non fosse stato possibile effettuare la consegna della merce all’indirizzo fornito dal Cliente in fase d’ordine per cause non dipendenti dalla nostra volontà (come ad esempio: destinatario assente, indirizzo errato fornito dal Cliente, rifiuto della merce senza motivazione), la merce sarà rispedita al Cliente solo dopo il pagamento delle spese relative alla riconsegna della merce, gravate dalle spese dell’eventuale giacenza presso i magazzini dei Corrieri e gravate dalle spese di gestione logistica. Tali spese aggiuntive saranno preventivamente comunicate al Cliente.
3. Spedizione e diritto di recesso
Quanto sin qui riportato si intende letto ed approvato già con l’inoltro di un ordine da parte del Cliente insieme alle condizioni di vendita e alle disposizioni sulla privacy. Di seguito riportiamo un punto fondamentale del D.L. 185/99 riguardante il diritto di recesso:
In base al D.L. 185/99 il cliente potrà esercitare il diritto di recesso restituendo la merce integra al mittente entro 10 giorni, oppure non ritirandola all’atto della consegna. In entrambi i casi, ai sensi del suddetto D.L., le spese di spedizione e di restituzione della merce al mittente rimangono a carico del cliente.
4. Consegna franco nostro stabilimento
Il clienti che lo desiderano possono ritirare in via Biviere 10, Lentini (SR) la merce acquistata o avvalersi di un loro corriere di fiducia, in questi casi decliniamo ogni responsabilità sulla consegna. Il cliente sarà contattato telefonicamente per concordare il ritiro.
Modalità e tempi di consegna
Il cliente ha la facoltà di indicare un luogo di destinazione della merce diverso dall’indirizzo di fatturazione. L’ordine minimo è fissato a 42,00 euro di spesa, in modo da dare al cliente la possibilità di ammortizzare le spese di spedizioni.
Siciliaagrifood.it riserva massima cura alla preparazione degli imballi per salvaguardare il prodotto, garantirne la sua conservazione durante la durata del viaggio. Per tale ragione utilizziamo solo imballaggi adatti al confezionamento di alimenti e, quando è opportuno, impieghiamo ghiaccio secco come refrigerante.
La consegna dei prodotti non deperibili avviene in tutta Italia solitamente in 48/72 dalla spedizione. Per i prodotti che lo richiedono è prevista consegna in 24/48 ore dalla spedizione in tutta Italia (per gli ordini approvati entro mezzogiorno). Abbiamo adottato tutti gli strumenti e le attenzioni necessarie perchè il servizio di consegna avvenga nei tempi indicati ciò nonostante non possiamo ritenerci responsabili per ritardi o mancata consegna provocata da disservizi provocati dal corriere.
Le spedizioni dei prodotti vengono effettuate dal lunedì al mercoledì, esclusi i giorni festivi. Spediamo il giovedì solo se la consegna per la destinazione è prevista entro 24 ore, oppure nel caso in cui i prodotti ordinati abbiano caratteristiche di deperibilità tali da giungere a destinazione anche dopo 48 ore dalla spedizione, senza compromettere la qualità del prodotto. Le consegne possono essere effettuate dal lunedì al venerdì.
Costi di spedizione
I costi di spedizione comprendono le spese di imballaggio, condizionamento, trasporto e consegna.
Per gli acquisti che superano i 100Kg di peso la spedizione è gratuita.
Le tariffe applicate sono le seguenti:
fino a 5 kg € 9,00
fino a 10 kg € 11,50
fino a 20 kg € 13,50
fino a 30 kg € 15,50
fino a 40 kg € 18,00
fino a 50 kg € 21,50
fino a 75 kg € 23,50
fino a 100 kg € 29,50
Consigli utili
Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione.